Almanacco della paura 1991

Tutti gli orrori del 1990-1991: cinema, tv, libri, video, fumetti; i terrori “doc” del secolo scorso. “Paura Post” e il “Club dell’Orrore”. Un ampio dossier dedicato al grande scrittore americano H. P. Lovecraft. E, in più, molti altri rabbrividenti servizi. Ben due episodi completi e inediti di Dylan Dog: “Dopo il Grande Splendore”, realizzato da Sclavi & Pennacchioli, e “La cantina”, omaggio a Lovecraft di Sclavi & Roi. 160 pagine di Paura e di Brivido, con una sezione tutta a colori.

Dopo il grande splendore

TRAMA
Verrà una grande luce, a spazzare via il mondo. Verrà e inonderà tutto con una pioggia radioattiva… Chi ha ucciso il professor Briggs? Quale ossessione tormenta le notti del dottor Steiner? Ci sono mostri senza nome che nascono dall’incubo atomico, mostri innocenti nascosti alla vista dell’umanità, e ognuno di loro urla in silenzio il proprio diritto alla vita.

Soggetto e sceneggiatura : Tiziano Sclavi
Disegni : Gabriele Pennacchioli
Copertina : Angelo Stano


La cantina

TRAMA
Il piccolo Jonas non vuole scendere. Laggiù, sotto la botola, si apre un buio pozzo di orrori innominabili, un universo parallelo popolato di zanne e tentacoli. Ma è soltanto la fertile fantasia di un bambino…

Soggetto e sceneggiatura : Tiziano Sclavi
Disegni : Corrado Roi


Data di pubblicazione : Marzo 1991

0 commenti: